Maximall s.r.l., giovane società del Gruppo IRGENRE dei fratelli Paolo e Corrado Negri, per il secondo anno al Placement Day

Lo scorso 19 marzo Maximall s.r.l., la società del Gruppo IRGENRE di Paolo e Corrado Negri che si occupa di sviluppo e gestione di centri commerciali e polifunzionali, ha preso parte al Placement Day, la quarta edizione dell'incontro/confronto tra aziende e studenti dell'Università di Salerno.

L'evento è stato organizzato dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali (Management & Information Technology) e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dello stesso ateneo salernitano. Grazie al Placement Day giovani laureati e laureandi hanno avuto la possibilità di incontrare i dirigenti di importanti realtà aziendali, saggiando le dinamiche con cui si confronteranno nel momento in cui faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro.

I ragazzi hanno sottoposto ai manager i loro curricula simulando o, in alcuni casi, sostenendo dei veri e propri colloqui di lavoro. Il Placement Day ha letteralmente aperto per un giorno ai giovani partecipanti una finestra sul futuro. L'incontro con i loro interlocutori di domani nel marketplace occupazionale ha reso possibile una valutazione realistica sulle tendenze della domanda di lavoro; non solo, ma con l'occasione ognuno ha potuto incrociare le richieste delle aziende con il proprio bagaglio di competenze, orientando gli studenti ad intraprendere i più adeguati percorsi di studio post universitario.

Maximall s.r.l. è alla sua seconda partecipazione all'evento. Durante il Placement Day 2013 la società del Gruppo IRGENRE di Paolo e Corrado Negri, ha risposto favorevolmente a quasi il doppio delle richieste iniziali di incontro dei giovani universitari, tutti molto entusiasti e pronti a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Etichette: , ,